Collaborazioni

A Casa di Qui, Quo, Qua

Ogni età ha il suo linguaggio, aiutiamo chi ha difficoltà emotive, a ritrovare i canali per esprimere al mondo quella che è la sorgente di un disagio. Aiutiamo specialmente i bambini a sviluppare le proprie capacità ed a scoprire il proprio modo di essere.
www.logostudio22.it

Istituto Dino Buzzati

L’Istituto di Istruzione “Dino Buzzati” nasce come scuola media meramente privata nel settembre del 1987 a Santa Lucia, all’epoca frazione di Mentana, in un centro abitato dove le carenze strutturali, non solo a livello culturale, erano di non poco conto.
www.istitutobuzzati.it

Associazione di Clinica Cognitiva

L’Associazione di Clinica Cognitiva è un’associazione di volontariato costituita da professionisti del campo della psicologia e psichiatria, sensibili alla promozione e tutela della salute dei cittadini ed intesi a perseguire il miglioramento della qualità della vita.
Uno dei consiglieri è il Dott. Roberto Noccioli – psicologo, Direttore Scientifico dell’Associazione Guarda Lontano onlus
www.clinicacognitiva.it

Associazione Malattie Reumatiche Infantili

L’A.M.RE.I. è una associazione di volontariato e di solidarietà, che si propone di operare in favore dei bambini affetti da malattie reumatiche.
www.amrei.it

Il Fiore del Deserto

La nostra associazione nasce nel 2000 grazie alla passione civile e intellettuale di alcuni giovani che volevano portare, nel secolo appena iniziato, altre idee e progetti di solidarietà per rispondere alle nuove forme di povertà, marginalità, disagio e sfruttamento emersi in questa epoca di grandi trasformazioni.
www.ilfioredeldeserto.it

Associazione Italiana Persone Down – sezione di Roma

L’Associazione nasce nel 1979 dall’idea di un gruppo di genitori di bambini e ragazzi con sindrome di Down desiderosi di scambiarsi esperienze, consigli e di condividere le problematiche legate alla nascita di un figlio con sindrome di Down. Nel marzo del 1992, la presenza di un numero elevato di soci di Roma e provincia e le specifiche attività rivolte all’utenza di tale territorio, evidenziarono l’esigenza di costituire una distinta sezione romana
http://aipd-roma.it/onlus

Roma Diversamente Abile

Un gruppo di genitori di ragazzi diversamente abili, che in prima persona ha constatato un inspiegabile ed assurdo vuoto assistenziale ed organizzativo, una volta che questi abbiano superato l’età di 15 anni.
www.roda.comuv.com