Consiglio scientifico

Dott. Roberto Noccioli

Direttore Tecnico

Psicologo e psicoterapeuta
Specializzato in sostegno e riabiltazione psicologica in età evolutiva, attività di formazione dei docenti ed interventi di orientamento scolastico.
Psicologo del lavoro, svolge l’attività di formatore e consulente

Dott.ssa Simona D’Errico

Logopedista dal 1996 e psicomotricista dal 1998
Laureata nel 2003 con il massimo dei voti (110/110 cum laude) in Logopedia presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, dopo aver ottenuto il Diploma di Logopedista alla Scuola Triennale presso l’Istituto Ortofonologia di Roma.
Svolge la libera attività professionale presso lo studio associato “A Casa di Qui, Quo, Qua”
Collabora con l’Istituto di Ortofonologia nell’ambito del progetto Tartaruga per i disturbi dello spettro autistico ed è docente di “Teoria e pratica psicomotoria” presso il Corso Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Psicodinamica dell’Età Evolutiva.
Autrice di alcune pubblicazioni sulla riabilitazione psicomotoria tra cui “Ti prego fermami!” intervento presentato al Convegno Abilitare, riabilitare: un futuro “antico”?, Catania Maggio 2003.
Svolge attività di Docente, Formatrice e Tutor

Dott.ssa Francesca Menegazzi

Laureata in Servizio sociale, abilitata all’esercizio della professione di assistente sociale. Esperienze formative e lavorative in diversi ambiti sociali quali Minori e Magistratura, Immigrazione, Disabilità, Anziani. Esperienze di volontariato presso l’associazione a Roma Insieme. Studentessa laurea magistrale in Coordinamento e Management dei Servizi Sociali.

Dott.ssa Silvia Ruffino

Baccalaureato in Scienze dell’Educazione curricolo di Pedagogia Sociale.
Esperienza nell’ambito della disabilità maturata tramite: Servizio Scout presso l’associazione Harmonia Onlus 2007-2008 e nel 2009-2010 presso l’Associazione Italiana Persone Down; Tirocinio formativo presso l’Associazione Italiana Persone Down nel 2012 e nel 2014 presso l’associazione Harmonia.

Sig. Claudio Bruni

Laureando in Servizio Sociale presso la facoltà di Scienze della Formazione dell’Università Roma Tre.
Ha svolto servizio civile presso l’“Unione Italiana Ipovedenti e Ciechi” di Roma (svolgendo compiti di assistenza accompagnamento e segreteria) con la quale collabora tuttora