I soci fondatori

Dott.ssa Chiara Brunetti

Psigologa e psicoterapeuta
Laurea quinquennale in Psicologia Clinica e di Comunità, Cattedra di Psicologia dello Sviluppo, relatore Prof. Gerard Lutte, con tesi “il vissuto della bocciatura nelle adolescenti”
Diploma quadriennale in psicoterapia dell’adolescenza e dell’età giovanile ad indirizzo psicodinamico.
Collaborazione con la cattedra di Psicologia dello Sviluppo della facoltà di psicologia 1, dell’Università di Roma “La Sapienza”;
Ha frequentato i corsi di formazione biennale in psicodiagnostica, di formazione in psicodiagnosi in età evolutiva, i test ed il colloquio clinico.
Ha lavorato e collaborato con numerose associazioni e cooperative sociali anche in progetti con gli enti locali a Roma ed in Italia nonché all’estero, in particolare in Guatemala.

Dott.ssa Gilda De Propis

Avvocato civilista, genitore di un ragazzo autistico ben conosce le problematiche collegate alla disabilità

Dott.ssa Simona D’Errico

Laureata in Logopedia svolge la sua attività professionale di logopedista e psicomotricista presso lo studio “A casa di Qui Quo Qua”

Dott.ssa Maria Francese

Psicologa e Psicoterapeuta
Baccalaureato in Scienze dell’Educazione con tesi in Psicopatologia Generale dal titolo “Sviluppo del pensiero e del linguaggio nel bambino non udente”,
Laurea Psicologia con tesi in Psicopatologia dell’infanzia e dell’adolescenza dal titolo: “L’affidamento familiare come base sicura”
Diploma di Counselor Professionista
Diploma di Psicoterapeuta e di Analista Transazionale
Ha frequentato la Scuola di formazione in Psicoterapia Integrata presso la SCUOLA SUPERIORE IN PSICOLOGIA CLINICA SSPC-IFREP (ISTITUTO DI FORMAZIONE E RICERCA PER EDUCATORI E PSICOTERAPEUTI); il Corso di formazione per educatori itineranti e operatori in servizi socio-psico-pedagogici e di comunità della REGIONE LAZIO – FONDO SOCIALE EUROPEO – A.S.P.I.C. (ASSOCIAZIONE PER LO SVILUPPO PSICOLOGICO DELL’INDIVIDUO E DELLA COMUNITÀ) e presso CENTRO GIUSTIZIA MINORI – CENTRO DI PRIMA ACCOGLIENZA, ROMA il Tirocinio post-lauream di psicologia (II semestre): Analisi e studio del contesto penale minorile, partecipazione ai colloqui e alle riunioni di équipe e accompagnamento del minore nell’iter penale.
Lavora presso la CASA FAMIGLIA – BORGO RAGAZZI DON BOSCO occupandosi del sostegno psicoeducativo a minori dai 12 ai 17anni provenienti da famiglie multiproblematiche e a minori stranieri non accompagnati. Presso SOS ASCOLTO GIOVANI – BORGO RAGAZZI DON BOSCO fornisce consulenze individuali e/o familiari per adolescenti, genitori e operatori; attività seminariali e formative con docenti, educatori e genitori; interventi preventivi nelle scuole.
Svolge anche la libera professione come psicoterapeuta con adulti e adolescenti

Sig. Marco Marzano

Ispettore della Guardia di Finanza è, come Ufficiale di Polizia Giudiziaria, il responsabile della Sezione di P.G. presso la Procura della Repubblica per i minorenni di Roma. E’ capo scout AGESCI

Dott. Roberto Noccioli

Psicologo, già Amministratore Unico dell’Istituto Istruzione “Dino Buzzati” Srl (Centro di riabilitazione psicologica e logopedica; Scuola media paritaria; Spazio Be.Bi.; Centro di formazione ed aggiornamento per docenti e formatori), si è occupato della pianificazione e del coordinamento delle attività, delle strategie di sviluppo e di marketing e della gestione del personale. Presso la stessa struttura svolge anche attività di sostegno e riabiltazione psicologica in età evolutiva, attività di formazione dei docenti ed interventi di orientamento scolastico.
Psicologo del lavoro, svolge l’attività di formatore e consulente per la valutazione e l’intervento sulla salute organizzativa.
Consulente di orientamento professionale presso L’Ordine degli Psicologi del Lazio. Presso lo stesso Ordine è membro della “Area giovani: Università, Formazione e Mercato del lavoro”.

Dott. Luigi Pallavicino

Laureato in economia e commercio è consulente aziendale presso la GMG (Global Management Group srl – società di consulenza di direzione) di Roma con una notevole esperienza nel campo della gestione contabile e amministrativa di imprese di servizi e industriali. In qualità di coordinatore dell’ufficio amministrativo e responsabile dell’ufficio del personale e gestione paghe, si occupa di contabilità ordinaria ed analitica delle società del gruppo, dichiarazioni fiscali, redazione di bilanci, gestione banche, fatturazione di vendita e di acquisto, gestione finanziaria, fidejussioni, mutui e/o leasing. Si occupa inoltre degli affari societari, della tenuta dei libri legali e della collaborazione con professionisti esterni .

Sig.ra Valeria Rotti

Impiegata in una società privata si occupa delle mansioni relative alla segreteria tecnica, uso e manutenzione della rete nformatica interna; è responsabile della Qualità Aziendale, della gestione delle Commesse e dei relativi controlli con particolare riferimento a ciascuna fase esecutiva dell’opera. Definizione delle tolleranze e criteri di accettabilità. Gestione delle non conformità di cantiere, misurazione analisi e miglioramento secondo la nuova norma UNI EN ISO 9001:2000 con particolare riferimento alla gestione delle NC, AC, AP, gestione reclami e rilevazione soddisfazione del cliente. Cura i rapporti con gli Enti Committenti in particolare con il Comune di Roma, e le varie Direzioni Tecniche responsabili dei lavori in corso. E’ capo scout AGESCI