Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /customers/1/b/d/guardalontano.org/httpd.www/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2734 Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /customers/1/b/d/guardalontano.org/httpd.www/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php on line 2738 Warning: "continue" targeting switch is equivalent to "break". Did you mean to use "continue 2"? in /customers/1/b/d/guardalontano.org/httpd.www/wp-content/plugins/revslider/includes/output.class.php on line 3679 Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /customers/1/b/d/guardalontano.org/httpd.www/wp-content/plugins/revslider/includes/operations.class.php:2734) in /customers/1/b/d/guardalontano.org/httpd.www/wp-includes/functions.php on line 6274 “Oggi Cuciniamo noi” – Biscotti – GuardaLontano

“Oggi Cuciniamo noi” – Biscotti

“PREPARIAMO I BISCOTTI!!!”

1° incontro
23 marzo 2013 – presso A.P.S. Fiore del Deserto in via Nomentana 1367

La prima giornata si è svolta così:
ore 10:00 Ci conosciamo!!
I bambini sono stati liberi di giocare insieme e hanno potuto conoscersi.
Ore 10:30-13:30 Ci procuriamo gli ingredienti!
Abbiamo organizzato una caccia al tesoro in cui i bambini, attraverso messaggini in rima, hanno man mano riunito tutti gli ingredienti necessari alla preparazione dei biscotti. Durante la preparazione ci siamo tutti divertiti moltissimo! La pasta frolla è senza dubbio una delle ricette più difficili da fare ma i bambini si sono impegnati tanto e sono riusciti ad ottenere splendidi risultati! Le forme dei biscotti sono state le più disparate e i piccoli hanno fatto a gara per assicurarsi le più originali!
Ore 14:00-16.30 Pranziamo insieme!
Abbiamo pranzato tutti insieme: grandi e piccoli in un meraviglioso spazio immerso nel verde. Subito dopo pranzo, abbiamo decorato i biscotti con praline di cioccolato, cacao, miele e accompagnati nella loro confezione, da pulcini e ovetti, in occasione delle feste pasquali.
Ore 16:30-17:00 Rimettiamo in ordine e ci salutiamo!
I bambini hanno messo tutto in ordine, con il nostro aiuto, per poi ricevere, con grande soddisfazione, il loro diploma da cuochi!
Scarica l’attestato da piccolo chef