“Oggi Cuciniamo Noi” – Frappe di carnevale

“Le Frappeeee”

2° incontro
15 febbraio 2014 – presso A.P.S. Fiore del Deserto in Via Nomentana 1367

prepariamo, friggiamo e impacchettiamo frappe e castagnole per carnevale
Il gruppo integra persone dai 7 ai 40 anni e sono presenti disabilità varie, si gioca, si lavora e ci si diverte tutti insieme.

Il secondo laboratorio, durante il quale abbiamo preparato le frappe, è stato pieno di emozioni, gioia e soddisfazioni. I partecipanti erano pieni di entusiasmo e, a differenza del primo incontro, hanno mostrato più serenità e maggiore propensione per la cucina. Ciò che ha gratificato, più di ogni altra cosa, soci e volontari, è stata però la capacità dei partecipanti di collaborare gli uni con gli altri, apprendendo l’importanza di lavorare in gruppo, aiutando anche, qualora necessario, il proprio compagno.
Il nostro obiettivo principale è quello di creare il gruppo, andando oltre la diversità, e i nostri laboratori vanno confermando come, agli occhi di un bambino, la disabilità si attenui o scompaia del tutto lasciando il posto semplicemente al gioco, al divertimento e alle vere emozioni.
La giornata ha, inoltre, offerto occasioni di divertimento caratterizzate da attività svoltesi all’aperto (grazie alla splendida giornata di sole e alla bellissima struttura immersa nel verde, del Fiore del Deserto), un gustoso pranzo all’aria aperta e scatti finali con attestati di Mastro Frappa e souvenir realizzati allegramente dagli stessi utenti. Che tipo di regali? Ma le frappe ovviamente!! Confezionate e gelosamente firmate dagli orgogliosi fautori!!!
Pronti per una nuova ricetta? Saremo di nuovo tutti insieme al Fiore del Deserto Domenica 16 Marzo! Chi vorrà essere dei nostri, deve soltanto contattarci. Saremo felici di conoscere e accogliere nuovi amici!!