“Oggi Cuciniamo Noi” – il Soggiorno associativo

“Cucina & Natura”

5 – 6 – 7 luglio 2014 – Bracciano

Tre giorni solamente, ma intensi e bellissimi, trascorsi nella bella cornice della struttura che ci ospita, tra il bosco di San Celso ed il lago di Bracciano, con undici tra quanti ci hanno seguito in questo progetto da gennaio ad oggi, concludono il percorso 2014 di “Oggi Cuciniamo Noi”.

Il gruppo come sempre integra persone dai 7 ai 40 anni e sono presenti disabilità varie. Accogliamo i ragazzi e le famiglie alle ore 10:00 di sabato 5 luglio

Nella grande cucina industriale si lavora insieme, si impara e ci si diverte; prepariamo pane, pizza, dolci e, domenica, una spettacolare fantasia di gnocchi al ragù. Per essere la loro prima volta li hanno fatti veramente buonissimi, nessuno rinuncia al bis e magari anche al tris.

Il grande prato offre la possibilità di divertirsi e cimentarsi in giochi ed attività o di starsene tranquillamente sdraiati all’ombra a riposare.

E lunedì, tutti al lago a fare un bel bagno che riserva piacevoli sorprese e divertimento, si mangia sulla spiaggia e poi con calma si rientra, una bella doccia e ci si prepara per l’arrivo delle famiglie, voglia di andare via ce né poca ma purtroppo dobbiamo. E allora ognuno prepara il suo pacchetto contenente ciò che abbiamo preparato insieme, riceve il suo attestato conclusivo di Chef di prima classe e la paletta da cuoco.

Alle 17,30 accogliamo le famiglie, ci salutiamo e si riparte, tutti felici, soddifatti e contenti per questa ulteriore bella esperienza fatta insieme