“Oggi Cuciniamo Noi” – il Week End associativo

“Primo, secondo e dolci”

14 e 15 giugno 2014 – Bassano Romano

due giorni insieme dopo i 5 laboratori svolti da gennaio a maggio, la splendida struttura che ci ospita ci offre la possibilità di avere a disposizione una grande cucina industriale ed ampi spazi, camere accoglienti. Uno dei peggiori fine settimana dal punto di vista metereologico non ha fermato i ragazzi e ragazze che hanno risposto numerosi come sempre e la struttura ci ha consentito di lavorare, cucinare, giocare e divertirci nonostante il brutto tempo.

Il gruppo come sempre integra persone dai 7 ai 40 anni e sono presenti disabilità varie, si gioca, si lavora e ci si diverte tutti insieme.

Accogliamo i ragazzi e le famiglie alle ore 12:00 di sabato 14, ci sistemiamo nelle camere e ci godiamo l’ultimo sole del fine settimana pranzando tutti insieme sull’erba.
Dal pomeriggio di sabato al pomeriggio di domenica è tutto un susseguirsi di attività, in due giorni i nostri amici, coordinati, sostenuti ed affiancati da una splendida squadra di volontari, preparano lasagne, muffin, polpette di carne, biscotti, patate e zucchine pastellate da friggere. Il tutto sempre da zero al piatto finito.
Giochi, attività, riposo, fino ai saluti di domenica pomeriggio quando le famiglie tornano a prendere i ragazzi e le ragazze, che non vorrebbero andar via.
Un magnifico fine settimana che ci slancia verso il soggiorno estivo di Luglio al lago di Bracciano